Giro d’Italia 2021, la DSM annuncia la sua selezione al fianco di Romain Bardet e Jai Hindley

Il Team DSM si candida di nuovo ad un ruolo da protagonista al Giro d’Italia 2021. La formazione neerlandese, che ha chiuso con due corridori sul podio finale nella scorsa edizione autunnale, torna infatti alla Corsa Rosa con un uno dei due corridori in questione, oltre ad un altro elemento di primo piano. I due capitani annunciati saranno infatti Jai Hindley, secondo lo scorso anno, e Romain Bardet,. Assieme a loro una selezione con alcuni corridori di esperienza, centrata soprattutto nel supporto ai due leader e alla classifica generale

Dall’8 al 30 maggio affronteranno dunque il primo GT stagionale anche Nico Denz, Chris Hamilton, Nicholas Roche e Michael Storer, elementi che possono offrire un aiuto importante nelle tappe di montagna, soprattutto i due australiani, con la grande esperienza del franco-irlandese che sarà preziosa nei momenti chiave della corsa. Per la pianura ci saranno invece anche Max KanterNikias Arndt che potranno anche giocarsi le loro carte allo sprint, oltre a dare manforte ai capitani quando necessario.

“Anche quest’anno andiamo al Giro con una squadra che punta alla classifica e vogliamo davvero sfruttare tutta la forza dei nostri otto uomini per riuscirci – spiega il diesse Matt Winston – Abbiamo un piano chiaro realizzato assieme ai nostri esperti che prevede diverse strategie e tattiche che possiamo applicare per utilizzare al meglio le nostre qualità e portare a casa il massimo risultato. Abbiamo anche in mente che ci sono opportunità per le volate e vogliamo provare a fare risultato in alcune tappe che sono più adatte a noi. Ricordando i nostri successi, non vediamo l’ora di correre e iniziare la nostra stagione dei Grandi Giri. Il morale in squadra è altissimo e siamo molto motivati per mostrare la nostra maglia in Italia e portare a casa qualche bel risultato”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio